INFORMATIVA AI CANDIDATI TRAMITE IL SITO DI SISTEMIA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14
DEL REGOLAMENTO EUROPEO N. 679/2016
Studio Legale Tributario Torcello (“lo Studio”), con sede in Pescara, Via Orazio, 118/124, nella persona dell’Avv. Davide Torcello, ai sensi degli artt. 13 e 14 delRegolamento europeo nr. 679/2016 desidera informarLa, di quanto segue:
- LE FINALITA’I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
- – ricerca e selezione del personale per opportunità di lavoroall’interno del Gruppo;
- – analisi statistiche e indagini di mercato, previa anonimizzazione dei Suoi dati nel rispetto del principio di minimizzazione dei dati;
- – per adempiere ad eventuali obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti o dalla normativa comunitaria (inclusa la normativa privacy).
- I TIPI DI DATII suoi dati personali sono costituiti dalle informazioni che Lei ha inserito sul suo CV e concernono dati anagrafici, i dati di contatto e le informazioni inerenti il suo profilo professionale.
In ogni caso La invitiamo a rilasciarci esclusivamente le informazioni che sono necessarie per valutare la sua candidatura e soprattutto Le chiediamo di non inserire assolutamente dati sensibili (come i dati sulla salute o la vita sessuale o la razza o ancora i dati relativi alle convinzioni politiche, religiose, sindacali o filosofiche o l’iscrizione a sindacati o partiti). - LA FONTE DEL DATOLe informazioni vengono raccolte presso di Lei tramite il nostro sito nel caso in cui Lei abbia fatto uso della sezione lavora con noi.
- LE MODALITA’Il trattamento avverrà mediante strumenti informatici e telematici, comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
- LA NATURA DEL CONFERIMENTOIl conferimento dei dati è facoltativo ma necessario per perseguire le finalità sopra indicate. Il mancato rilascio dei consensi non pregiudicherà la valutazione della sua posizione lavorativa da parte dello Studio Legale Tributario Torcello.
- TRASFERIMENTO A TERZIFermo restando le comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, di regolamento, di normativa comunitaria, il Suo curriculum vitaepotrà essere comunicato a nostre Società del gruppo con sede in Italia che ne facessero richiesta per le proprie attività di ricerca e selezione del personale laddove si ritenga che la sua posizione professionale possa essere di loro interesse. Al di fuori di tali ipotesi nessun dato sarà comunicato o diffuso.
- LA CONSERVAZIONEI suoi dati saranno conservati per il periodo strettamente necessario alla valutazione della Sua candidatura rispetto alle posizioni lavorative aperteconformemente all’Opinion 2 del 2017 del Gruppo dei Garanti europei.
Il CV sarò conservato fino a quando è necessaria la sua valutazione ad esempio con l’esame del candidato ed è di interesse. Se già al primo esamedel cv esso non è ritenuto di interesse sarà cancellato.Nel caso in cui Lei abbia interesse affinché il Titolare conservi il curriculum per un periodo maggiore Le chiediamo di rilasciarci uno specifico consenso. Ad ogni modo a tutela del principio di qualità dei dati che richiede di trattare dati aggiornati Le chiediamo, nel caso in cui sia interessato aduna nostra valutazione propedeutica all’assunzione, di ripetere l’invio delcurriculum almeno ogni due anni. - I DIRITTI DEGLI INTERESSATI ED ORGANI DI RECLAMOIn ogni momento si potrà rivolgere al Titolare info@studiotorcello.it, per esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione e gli altri diritti di cui all’art. 12 del Regolamento europeo. I medesimi diritti potranno essere esercitati scrivendo alla sededel titolare ed indicando, preferibilmente, nell’oggetto “privacy”. Può visionare l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento facendone richiesta alla mail sopra indicata o presso la sede del Titolare. Inoltre Leipotrà proporre reclamo innanzi all’Authority privacy, Roma, v.www.garanteprivacy.it.