Diritto Commerciale

Diritto Commerciale

DIRITTO COMMERCIALE

Il diritto commerciale è una branca del diritto privato che regola l’attività di produzione e di scambio di beni e/o servizi svolta professionalmente dagli imprenditori. Il diritto commerciale, dunque, ha ad oggetto l’esercizio dell’attività economica di impresa svolta da realtà economicamente organizzate, sia in forma singola che in forma societaria.

In particolare, tale disciplina regolamenta gli atti e l’ambiente (il mercato) in cui operano gli imprenditori nonché i loro rapporti e scambi patrimoniali.

CONSULENZA SOCIETARIA E COMMERCIALE

Lo Studio Legale Tributario Torcello (#SLTT) offre consulenza ed assistenza, in ambito societario, in favore dei propri Clienti.

Lo Studio affianca i propri Clienti nella gestione dell’intera realtà aziendale, offrendo un’assistenza tout court;dalla fase iniziale di costituzione e amministrazione della società sino alla fase finale di ristrutturazione e/o liquidazione, investendo le seguenti aree di attività:

– passaggio generazionale dell’azienda;

– operazioni straordinarie;

– contrattualistica e negoziazioni;

– arbitrato e ADR;

corporate governancesocietaria;

– processo di internazionalizzazione di imprese e società;

– cessioni e affitto di società o rami di azienda;

– elaborazione modello 231;

Lo Studio offre la propria attività anche in ambito giudiziale; rappresentando ed assistendo i propri Clienti nella gestione del contenzioso societario.

Possiamo aiutarti?

Il tuo Nome (richiesto)
La tua mail (richiesto)
Il tuo messaggio

Privacy
Si, acconsento al trattamento dei dati personali (art. 13 del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196)