Contrattualistica

Contrattualistica

CONTRATTUALISTICA

Il contratto è l’accordo fra due o più soggetti finalizzato a costituire, estinguere o modificare rapporti giuridici patrimoniali. Grazie allo strumento contrattuale le parti sono dunque in grado di accordarsi preventivamente sulla disciplina del proprio rapporto negoziale. I contratti possono essere “tipici” (normativamente previsti) o “atipici” (non rientranti in alcuno schema legale ma aventi ad oggetto, tuttavia, interessi meritevoli di tutela agli occhi dell’ordinamento giuridico).

La contrattualistica è il ramo del diritto civile che tratta, nello specifico, le obbligazioni e le singole tipologie contrattuali. Tale disciplina comprende lo studio; la scelta e l’adozione del tipo negoziale più confacente rispetto alla fattispecie concreta nella quale risultano coinvolti i contraenti.

Lo Studio Legale Tributario Torcello affianca i Clienti nell’elaborazione di contratti di qualsiasi natura e tipologia; al fine di ottenere risultati vantaggiosi, sotto il profilo strategico ed economico, in favore dei propri assistiti.