Con questo termine si designa la disciplina, prevista dal D. Lgs n. 231/2007, avente ad oggetto la prevenzione e la repressione dei reati di riciclaggio di denaro e/o altri beni, provenienti da attività illecite e/o criminose; in conformità a quanto previsto dalle Direttive n. 2005/60/CE e 2006/70/CE in tema di terrorismo.
Tale normativa è rivolta a banche; intermediari finanziari; assicurazioni e varie categorie di professionisti, i quali risultano obbligati al rispetto di specifiche disposizioni per prevenire ed identificare fenomeni di riciclaggio secondo quanto previsto dal decreto suddetto.
Lo Studio Legale Tributario Torcello (#SLTT) offre consulenza ed assistenza in favore di intermediari finanziari, professionisti e degli altri soggetti interessati dall’applicazione del D. Lgs. n. 231/2007, affiancando i propri Clienti nella predisposizione ed adozione di sistemi di gestione antiriciclaggio e di procedure interne antiriciclaggio, in conformità alle disposizioni previste dalla normativa interna ed europea.