Laureato nel 2016 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo con tesi in Diritto della Navigazione.
Nel 2015, durante il suo percorso accademico, ha vinto la borsa di studio per svolgere un trimestre all’estero, in Romania, presso un prestigioso studio legale di Bucarest, aderendo al programma internazionale Erasmus+ Traineeship.
Tale esperienza formativa, una volta laureato e iniziata la pratica forense presso un primario Studio legale di Pescara, gli ha permesso di poter svolgere un periodo della predetta pratica, presso il medesimo studio legale in Bucarest, ove si è occupato di diritto societario e contratti di impresa, M&A e corporate, diritto immobiliare, diritto internazionale ed europeo, ADR e proprietà intellettuale.
Nel 2019 ha conseguito l’abilitazione alla professione forense ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Pescara.
Nel corso della sua formazione ha maturato esperienza nel diritto civile e commerciale, prestando assistenza a clienti italiani ed esteri, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, in particolare nell’ambito della disciplina delle obbligazioni, dei diritti reali, delle successioni e divisioni, della responsabilità civile, professionale e medica, del diritto assicurativo, dell’infortunistica stradale, nonché in ambito condominiale e nelle procedure esecutive, mobiliari ed immobiliari, per recupero dei crediti.
Grazie alla sua ottima conoscenza, anche in ambito professionale, della lingua inglese e romena, collabora con studi legali esteri.