Avv. Giovanna Bratti
Senior Associate

Avvocato Giovanna Bratti

SENIOR ASSOCIATE

Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Pescara.

Nell’ottobre 2014 consegue la laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza – Corso Europeo e Transnazionale con la votazione 110/110 presso l’Università degli Studi di Trento.

Nel 2015 è vincitrice del “Premio di Merito”, assegnato dall’Università degli Studi di Trento agli alunni che, al termine del percorso universitario, abbiano conseguito i migliori risultati complessivi nel proprio corso di studio.

Nel 2016 consegue il Master II Livello in “Diritto Tributario e consulenza di impresa” presso l’Università La Sapienza di Roma.

Nel 2017 si abilita all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di L’Aquila.

Dal 2018 è iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Pescara.

Dal 2014 al 2018 ha collaborato con studi legali di primaria importanza nello scenario abruzzese e nazionale; prestando attività di assistenza, anche in sede giudiziale, e di consulenza in ambito fiscale, tributario e societario.

Ha dapprima ricoperto il ruolo di Of Counsel e, dal giugno 2019, collabora stabilmente presso lo Studio Legale Tributario Torcello.

L’Avvocato Giovanna Bratti è autrice di interventi sul quotidiano “Il Centro”; sulla “Newsletter” di Confindustria Chieti Pescara; sulla rivista “il fisco”; nonché sui servizi digitali de Il Sole 24 Ore “NT+ Diritto” (già Diritto 24 – Il Sole 24 Ore).