Antiriciclaggio

Antiriciclaggio

ANTIRICICLAGGIO

Con questo termine si designa la disciplina, prevista dal D. Lgs n. 231/2007, avente ad oggetto la prevenzione e la repressione dei reati di riciclaggio di denaro e/o altri beni, provenienti da attività illecite e/o criminose; in conformità a quanto previsto dalle Direttive n. 2005/60/CE e 2006/70/CE in tema di terrorismo.

Tale normativa è rivolta a banche; intermediari finanziari; assicurazioni e varie categorie di professionisti, i quali risultano obbligati al rispetto di specifiche disposizioni per prevenire ed identificare fenomeni di riciclaggio secondo quanto previsto dal decreto suddetto.

CONSULENZA IN TEMA DI ANTIRICICLAGGIO

Lo Studio Legale Tributario Torcello (#SLTT) offre consulenza ed assistenza in favore di intermediari finanziari, professionisti e degli altri soggetti interessati dall’applicazione del D. Lgs. n. 231/2007, affiancando i propri Clienti nella predisposizione ed adozione di sistemi di gestione antiriciclaggio e di procedure interne antiriciclaggio, in conformità alle disposizioni previste dalla normativa interna ed europea.

Possiamo aiutarti?

Il tuo Nome (richiesto)
La tua mail (richiesto)
Il tuo messaggio

Privacy
Si, acconsento al trattamento dei dati personali (art. 13 del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196)