Dott.ssa Ida Salerno

Ida Salerno

Dott.ssa

Nel settembre 2016 consegue la laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Teramo. Nel 2017 si abilita all’esercizio del patrocinio sostitutivo della professione forense.
Dal 2016 al 2017 partecipa al corso biennale promosso dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lanciano in collaborazione con le Camere Penali per la formazione dei Difensori d’ufficio da inserire nelle liste nazionali.

Dal 2016 al 2018 svolge il corso di perfezionamento presso la Scuola forense “Forum Aterni”, istituita presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pescara.
Nel 2018 svolge un programma di tirocinio presso il Tribunale di Pescara – Sezione Penale, istituito in collaborazione con l’Università degli Studi di Teramo.

Nel luglio 2019 consegue il Diploma di Specialista presso la Scuola di Specializzazione in Professioni Legali istituita presso l’Università degli Studi di Teramo. Dal 2016 al 2018 ha collaborato proficuamente con uno storico studio legale abruzzese, prestando attività di assistenza e consulenza in ambito civile e penale.

Dal 2020 collabora stabilmente presso lo Studio Legale Tributario Torcello.
E’ autrice di interventi sul quotidiano “Il Centro” e sulla “Newsletter” di Confindustria Chieti – Pescara.