La cd. “Maxi-manovra anticrisi” (o il cd. Decreto Legge “Rilancio”) potrebbe contenere il potenziamento di misure agevolative fiscali in favore delle imprese con fatturato al di sotto dei 250 milioni di Euro.
Dalla bozza del nuovo Decreto si legge che, probabilmente, non saranno dovuti né il saldo IRAP né il primo acconto (inseriti nel periodo di riferimento 2019 – 2020); ciò con riferimento alle imprese che hanno conseguito (nel precedente anno) ricavi al di sotto della soglia di 250 milioni di Euro.
La previsione normativa dovrebbe essere predisposta in termini lineari: Lo scopo sarebbe quello di prevedere una strutturata previsione normativa in grado di abbracciare una platea ampia di beneficiari.
Per ulteriori approfondimenti, si veda la Newsletter del 15 maggio 2020 redatta per Confindustria Chieti – Pescara.
Lo Studio Legale Tributario Torcello #SLTT ha predisposto una “Task Force Covid – 19” al fine di fornire supporto concreto alle imprese che si trovano ad affrontare l’emergenza epidemiologica in atto.
La Task Force opera, in favore dei propri Clienti, prestando consulenza ed assistenza nelle fasi di interpretazione ed applicazione delle disposizioni normative emanate per far fronte alla pandemia; elaborando soluzioni strategiche “su misura” per soddisfare le specifiche esigenze dei nostri Assistiti.
La #SLTT “Task Force Covid – 19” è al lavoro per affiancare le aziende nella gestione della propria operatività ordinaria e straordinaria; con l’obiettivo di limitare l’impatto dannoso del cd. Coronavirus.
Per qualsiasi informazione, contatta la #SLTT “Task Force Covid – 19” al seguente indirizzo e-mail: assistenzacovid19@studiotorcello.it
Il presente documento è redatto, pubblicato e diffuso esclusivamente a fini divulgativi e nel pieno rispetto degli obblighi deontologici; non rappresentando, in alcun modo, la base per eventuali contratti e/o mandati e/o obblighi professionali di qualsivoglia natura. Per eventuali chiarimenti e/o informazioni, contatta il seguente indirizzo e-mail: info@studiotorcello.it.