Avv. Alessandra Di Nino

Alessandra Di Nino

Avvocato

Nel marzo 2006 consegue la laurea triennale in Scienze Giuridiche con la votazione di  110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Parma.

Nel marzo 2008 consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza con la votazione di 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Parma.

Nel 2009 frequenta presso la SDA Bocconi School of Management (Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano) il corso in “Impresa sociale – management e gestione etica. Valore e Valori in risposta alla crisi” promosso dal Soroptimist Italia e frequentato dalla sottoscritta in rappresentanza del Club di Parma.

Nel giugno 2010 consegue il diploma di specialista in professioni legali presso la Scuola di Specializzazione in Professioni Legali istituita presso l’Università degli Studi di Parma.

Nell’ottobre 2011 (sessione 2010) si abilita all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Bologna.

Dal 2012 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Pescara.

Fino al 2018 ha collaborato sia con studi legali abruzzesi che fuori sede.

Dal 2017 ricopre stabilmente il ruolo di “Of Counsel Civilista” con lo staff di professionisti dello Studio Legale Torcello.